Internet

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

Internet

Messaggioda Advanziano » mar mag 06, 2008 5:05 pm

Sono giorni in cui si parla di cosa è meglio, franchising puro? Associazione?? Andare da soli?? si parla di autorizzazioni e liberlizzazioni, restrinegere o aprire?
il mio pensiero và ad Internet e a quelle organizzazioni che ci operano, ma loro vengono controllati??????? ma loro hanno tutti una licenza??
Advanziano
Membro Junior
Membro Junior

Messaggioda tourtools » mer mag 14, 2008 5:46 pm

Ciao Advanziano,
ti assicuro che solo chi ha regolare licenza può svolgere "attività di tour operator o agenzia viaggi" su internet.
I controlli su chi svolge attività su internet sono gli stessi di quelli effettuati su società che operano con altri canali di vendita e/o pubblicitari.
Ma non tutti i portali turistici svolgono attività di tour operator. Ci sono i portali pubblicitari oppure quelli che svolgono attività di intermediazione (con le dovute licenze e i regolari permessi) che non sono tour operator. Offrono dei servizi diversi anche se fanno indirettamente concorrenza ai to.
+Michaela Matichecchia
Web Project & Marketing Manager
TourTools. Internet, marketing e turismo 2.0

http://www.tourtools.it
Soluzioni innovative per promuovere e comunicare.

Diventa Fan http://facebook.com/tourtools
GooglePlus +Michaela Matichecchia +TourTools
Twitter @michamati
tourtools
Membro Senior
Membro Senior

Re: Internet

Messaggioda andreaviaggi » lun set 27, 2010 10:34 am

Advanziano ha scritto:Sono giorni in cui si parla di cosa è meglio, franchising puro? Associazione?? Andare da soli?? si parla di autorizzazioni e liberlizzazioni, restrinegere o aprire?
il mio pensiero và ad Internet e a quelle organizzazioni che ci operano, ma loro vengono controllati??????? ma loro hanno tutti una licenza??

Se ti interessa vendere viaggi su internet puoi entrare a far parte del network Team di Iperclub, che ti fornisce, oltre a tutti i vantaggi e i servizi che non ti elenco qui, anche un portale web personalizzato e sempre aggiornato. Inquadramento come agente di viaggi. Per farti un'idea visita il mio sito http://travel.iperclub.it/partner/andrea
Se ti interessa fammi sapere, trovi la mia mail sul sito.
andreaviaggi
Membro Senior
Membro Senior

Re: Internet

Messaggioda Valinù » dom nov 28, 2010 10:42 am

Io sono sempre del parere "chi fa da se, fa per tre". No franchising. Semmai l'affiliazione a qualche network di nicchia, tipo Marsupio o OTN simili, che ti fa avere delle quote nette da poterti gestire col cliente e qualche commissione in più.
Valinù
Membro Junior
Membro Junior

• Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero