Google AdWords top spender e keywords Hotel Viaggi e Turismo

Forum Web Marketing Turistico Alberghiero
Turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

Moderatore: giovanni.cerminara

Google AdWords top spender e keywords Hotel Viaggi e Turismo

Messaggioda poti » gio feb 02, 2012 8:30 pm

Nel 2011 il gigante Google ha guadagnato 37,9 miliardi di dollari, alla faccia della crisi e sbaragliando la concorrenza, sempre se esiste! Di questi 37,9 miliardi di dollari, ben il 96% proviene dall’advertising, cioè da Google AdWord e da Google AdSense.
Ma chi sono i principali investitori in pubblicità che hanno determinato il fatturato da capogiro di BigG? Ce lo dice WordStream, che di recente ha pubblicato un’interessante infografica sui principali investitori in pubblicità su Google.

In ordine di investimento, i settori che hanno maggiormente investito sono: finanza e assicurazioni; vendita di beni; viaggi e turismo; lavoro e istruzione; casa e giardino; computer ed elettronica; veicoli; internet e telecomunicazioni; affari e industria; occasioni e regali.
Per quanto riguarda il settore Viaggi e Turismo, il maggiore investitore è stato Booking.com con 40,4 milioni di dollari, seguito a ruota da Expedia, Kayak, Marriot e Priceline.com, che rispettivamente hanno investito sul Google “soltanto” 28,4; 28,7; 20,9 e 19,6 milioni di dollari.

Ma torniamo all'investimento di Booking.com che, a conti fatti, ha investito molto più dei suoi concorrenti (si veda la differenza lampante con Expedia). Sempre secondo la infografica pubblicata da WordStream, la parola chiave più costosa e utilizzata è stata new york hotel, che costa ben 7.68 dollari a click, seguita subito dopo dalle altre parole chiave: plane ticket, cheap hotels, rental cars deals, last minute flights, che, a click, costano 6.95; 5.94; 5,37 e 2,46 dollari.

Numeri da capogiro, che confermano la sovranità di Google e che regalano lo scettro del comando a Booking.com nel settore dei siti di prenotazione e delle OTA.
QUesta l'infografica realizzata da wordstream e che mette insieme tutti i settori che investono su Google Adwords con le relative keywords principali più costose.


Immagine
poti
Membro Senior
Membro Senior
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:06 pm

 
  • Condividi

Torna a Web Marketing Turistico: il club degli Smanettoni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti