UGE User Generated Event

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

UGE User Generated Event

Messaggioda FMongiello » ven dic 02, 2011 1:57 pm

Il termine UGE User Generated Event - prima che se ne appropri qualcun'altro :D - l'ho coniato in occasione del progetto 2012 WHR BSocial, per indicare un evento formativo il cui programma dovrà essere generato dagli stessi partecipanti, dunque costruito sulla base degli interessi, le tematiche, i contenuti, indicati dagli operatori che intendono iscriversi.
A UGE si legano altri due termini da me inventati, UGT User Generated Training e UGF User Generated Format, entrambi con la stessa valenza del primo.
Sarà certamente un lavoro lungo, soprattutto per la raccolta, la selezione e l'aggregazione dei temi, ma sicuramente un approccio del tutto innovativo alla realizzazione degli eventi, e nel nostro caso degli eventi formativi, dove il programma non è un qualcosa di calato e programmato da un gruppo ristretto, degli organizzatori, ma che vedrà la partecipazione di tutti, un evento quindi generato e definito degli stessi users.
E' evidente che UGE si ispira agli UGC User Generated Content e agli strumenti web 2.0 che hanno aperto le porte alla partecipazione, condivisione e creazione di contenuti da parte di tutti.
Sono certo che il WHR 2012 sarà solo il primo di una nuova serie di eventi e attività realizzate con la partecipazione attiva degli "utilizzatori".
Avatar utente
FMongiello
Amministratore
 
Messaggi: 315
Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:44 pm
Località: roma

 
  • Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite