non prenotazioni = + revenue?

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

non prenotazioni = + revenue?

Messaggioda Mod » gio nov 17, 2011 4:48 pm

è possibile che il revenue degli hotel venga aumentato anche dalle prenotazioni non effettuate? e possono anche le piccole strutture (tipo gli hotel a gestione familiare) competere con le grandi catene alberghiere?
Avatar utente
Mod
Moderatore
 
Messaggi: 1411
Iscritto il: sab mar 03, 2007 1:42 pm
Località: Roma

 

Re: non prenotazioni = + revenue?

Messaggioda katia1 » dom nov 20, 2011 5:20 pm

io penso di si, che è possibile riuscire ad aumentare il revenue degli hotel anche attraverso le prenotazioni non effettuate.
se parliamo di prenotazioni che non hanno prodotto un soggiorno, ciò dipende dalle politiche di vendita che si propongono; se invece facciamo riferimento alle prenotazioni non effettuate a fronte di una strategia del prezzo non percepita dal consumatore come performante, va sicuramente riconsiderata la strategia dei prezzi. bisogna soltanto imparare a misurare le tariffe che non vendono :)
inoltre anche le piccole imprese come gli hotel a gestione familiare possono competere con le grandi catene alberghiere, a patto che vi sia una giusta proporzione con le camere, il volume di disponibilità è infatti determinante nella scelta delle proprie politiche commerciali.
katia1
Maestro
Maestro
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 8:40 am

  • Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti