guadagni online promuovendo attività ed escursioni

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

guadagni online promuovendo attività ed escursioni

Messaggioda dirindira » mer nov 02, 2011 11:51 am

Carissimi,
mi sono imbattuta proprio ieri in un sito nel quale si possono promuovere delle escursioni e delle attività turistiche e guadagnare online in base al numero di prenotazioni delle escursioni offerte ed in base al numero di iscrizioni che provengono attraverso il proprio canale.
Il sito è excursiopedia.com. Excursiopedia da la possibilità di inserire dei banner nel tuo blog e nel tuo sito in modo da veicolare verso di loro il traffico delle prenotazione e aumentare la visibilità.
In termini pratici io non riesco a capire come sono i vari passaggi poichè il cliente paga a loro tramite carta di credito, loro trattengono una commissione del 15%, poi le prenotazioni le fa chi propone l'attività, ma nel caso di servizi da prepagare?? la catena si interrompe...perchè se volessi proporre i biglietti di un concerto di opera lirica da pagare in anticipo i soldi li dovrei anticipare io, ancora, loro sostengono che a conferma del servizio viene rilasciato un voucher al cliente che lo esibirà al momento della prestazione, ma il voucher viene accettato quando c'è una precedente convenzione o accordo tra intermediario e fornitore del servizio altrimenti il fornitore vuole essere prepagato. Tra l'altro il pagamento viene fatto tramite Western Union la quale tratterrebbe altre percentuali a titolo di spese a carico del destinatario della somma...
Vista così, un servizio andrebbe fuori mercato in quanto accanto alla commissione del 15% bisogna cosiderare la commissione che può arrivare fino al 20% della Western Union ed in più un mark up per il proprio guadagno.
Sono perplessa, anche se vi confesso che non mi sarebbe dispiaciuto promuovere degli itinerari tematici e dei servizi particolari online e guadagnare qualcosina.
Conoscete altre iniziative di questo tipo? che ne pensate?
Attendo vostri suggerimenti
Ciao :D
dirindira
Membro Senior
Membro Senior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 04, 2009 9:15 am

 

Re: guadagni online promuovendo attività ed escursioni

Messaggioda Valeria105 » gio nov 10, 2011 5:48 pm

Ma dove è scritto solo Western union? Io vedo che offrono diversi metodi di pagamento...tipo paypal, o mi sbaglio?
Valeria105
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 10, 2011 5:43 pm

Re: guadagni online promuovendo attività ed escursioni

Messaggioda dirindira » ven nov 11, 2011 10:52 am

Buongiorno,
c'è scritto anche paypal oltre a Western Union ma il mio dubbio principale riguarda l'anticipo da dare ai fornitori in caso di prepagamento..e cmq il 15% che loro trattengono a titolo di commissione per la manutenzione del sito non è da poco, è come se ci fosse un doppio passaggio nell'acquisto online di un servizio che dovrebbe costare di meno se acquistato direttamente da un'agenzia del posto o sbaglio?
dirindira
Membro Senior
Membro Senior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 04, 2009 9:15 am

Re: guadagni online promuovendo attività ed escursioni

Messaggioda Valeria105 » ven nov 11, 2011 7:56 pm

ciao in realtà non ho capito ciò che intendi. Io ho capito che se vuoi guadagnare online tramite questo sito promuovendo attività ed escursioni funziona così...tu guadagni il 6% dal 15% che loro guadagnano. Quindi se tu promuovi e vendi 6% va a te e 9% a loro! A me non sembra male...non so cmq penso che lo provo con paypal. Volevo solo capire se tu avessi informazioni più di me e lo avessi già provato. Ma a questo punto lo provo e vedo
grazie lo stesso
Valeria105
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 10, 2011 5:43 pm

  • Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti