portale online, dare commissione ai gestori di altri siti...

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

portale online, dare commissione ai gestori di altri siti...

Messaggioda robert081 » dom lug 24, 2011 8:58 pm

Stiamo creando un portale online e vorremmo dare commissioni anche ai gestori di altri siti web, che ci portano il cliente sul sito ed effettuano la prenotazione.
Mettiamo caso di un soggiorno di 100 euro, se al sito partner dessimo il 10% e quindi 10 euro, come giustificherei io l'uscita di questi 10 euro visto che il 90% dei siti partner non ti fanno la fattura perche' magari sono gestiti da ragazzi giovani che non fanno questo per lavoro?
robert081
Maestro
Maestro

Re: portale online, dare commissione ai gestori di altri siti...

Messaggioda Julio » mer lug 09, 2014 3:04 pm

l'avete progettato poi questo sito? a me la cosa potrebbe interessare, gestisco una struttura albregiera e sono in cerca di qualcosa dedicato al booking on-line, in relazione alla mia struttura. Grazie
Julio
Membro Senior
Membro Senior

Messaggioda Mod » mar lug 15, 2014 3:23 pm

un pò come tutto l'affilitation marketing che si fa in Italia. Il gestore è all'estero o utilizza piattaforme [vedi tradedoubler] che sono all'estero, emette il pagamento al sito che usa il sistema di affiliazione. Se questo ha p. iva avrà a disposizione il documento da portare in contabilità, altrimenti niente. Nella loro resta comunque l'uscita registrata.
Mod
Moderatore

Messaggioda Julio » ven lug 18, 2014 2:45 pm

vero. comunque, sullla questione era uscito tempo fa un pezzo sul Fatto, l'ho recuperato: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... li/990583/
Julio
Membro Senior
Membro Senior

• Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero