In arrivo il nuovo pulsante Invia (Send) di Facebook

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

In arrivo il nuovo pulsante Invia (Send) di Facebook

Messaggioda francesco.mongiello » mar apr 26, 2011 5:39 am

Facebook ha annunciato il rilascio di un nuovo tool, il pulsante "Invia" (Send), che si aggiunge al pulsante "Like", come un nuovo tasto di utilità sociale e di condivisione sul web. Al momento è stato rilasciato solo per un numero ristretto di siti, con la promessa che presto costituirà per tutti, per il web marketing aziendale e per i titolari di aziende, un nuovo modo di generare engagement e traffico per i loro siti web.
A 1 anno dall'arrivo del pulsante "Like", integrato in oltre 2,5 milioni di siti web , il nuovo pulsante "Invia" permetterà la condivisione di contenuti dal web con gruppi specifici di persone e singoli individui.

Il pulsante Invia è un plugin sociale che, come il pulsante "Like", i siti web possono utilizzare per far condividere agli utenti informazioni con i propri amici su Facebook. Il tasto "Send" però è diverso dal pulsante "Like" perchè consente la condivisione tra i privati. Quando un utente infatti clicca il pulsante "Like" all'interno di un sito, il contenuto viene pubblicato, attraverso il suo newsfeed pubblico, all'intero elenco di amici, potenzialmente visibile quindi a tutti.
Il tasto "Invia" invece permetterà all'utente di scegliere esattamente le persone con le quali condividere il contenuto di un sito web, di un blog o un articolo. Questo contenuto potrà essere inviato tramite email di Facebook o inviato in una specifica bacheca dei Gruppi su Facebook. Questa aggiunta alla capacità di aprire la condivisione permetterà una maggiore condivisione dei privati ​​e più condivisione sociale tra gruppi di amici.

Immagine

Questo nuovo pulsante potrebbe rivelarsi un'aggiunta molto interessante per le funzionalità di condivisione di un brand e del suo sito web, dal momento che i visitatori saranno ora in grado di indirizzare, targetizzare, la loro attività di condivisione a determinate persone (piuttosto che a tutti gli amici in elenco). Utile ad esempio per condividere in modo rapido, semplice e profilato, promozioni, offerte speciali, concorsi a premi, sconti e vendite last minute.

Immagine
Altro dettaglio importante, da un post su Mashable, è che il tasto "Invia" costituirà un ulteriore credito nei confronti del numero totale di Likes che una pagina possiede. L'uso del tasto Send andrà ad aggiungersi così al totale del numero di preferenze, azioni, commenti e messaggi di posta in arrivo contenente l'url, attribuendo così una maggiore rilevanza-qualità della pagina/sito web. Non dimentichiamoci infatti che Facebook utilizza le nostre interazioni con utenti e contenuti per determinare un valore chiamato EdgeRank. Un valore che stabilisce la priorità dei contenuti di un utente (ma anche di una pagina) sui newsfeed degli altri users, generato in base alla qualità delle sue interazioni con i suoi contatti.

fonte: http://blog.wildfireapp.com
francesco.mongiello
Membro Senior
Membro Senior
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 04, 2010 12:26 pm

 
  • Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti