e-commerce e direttore tecnico

Forum Web Marketing Turistico Alberghiero
Turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

Moderatore: giovanni.cerminara

e-commerce e direttore tecnico

Messaggioda albinoveneto » mar nov 16, 2010 9:24 pm

Salve!
arrivo subito al nocciolo:

vorrei aprirmi un sito internet (stile edreams per intenderci) dove un utente può "prenotare" vacanze in villaggi,residence,hotel,case,ville oltre ad affittarre auto.......

la domanda è questa: , dovendo avviare una nuova impresa ed essendo io il titolare, devo necessariamente essere io il direttore tecnico o mi posso affidare anche ad un altro?????? vi pongo questa domanda perchè nn ho l'abilitazione nè voglio divenentarlo....

è fondamentale il vostro aiuto in quanto si tratta di un bando della Regione Puglia che prevede finanziamenti per la creazione di nuove imprese...

GRAZIE MILLE!!!!!!!!
albinoveneto
Membro Junior
Membro Junior

Re: e-commerce e direttore tecnico

Messaggioda dirindira » gio nov 18, 2010 11:48 am

le norme per l'apertura di un'agenzia di viaggi sono le solite.
Se quindi il tuo business model è orientato al mercato on line dal punto di vista normativo resta tutto uguale.
Oltre quindi all'apertura della P.Iva, della registrazione della forma societaria, ecc,
Dovrai:
- richiedere autorizzazione all'apertura di un'agenzia di viaggi e turismo
(tale richiesta va presentata alla Provincia, nel cui territorio s'intende aprire la sede principale oppure le sedi operative dell'agenzia);
- necessariamente avvalerti della figura di un direttore tecnico (almeno fino a quando non provvedi a superare questo difficile esame).

http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-s ... rtura.html
dirindira
Membro Senior
Membro Senior

• Condividi

Torna a Web Marketing Turistico: il club degli Smanettoni