Portale Turistico, Direttore Tecnico?

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

Portale Turistico, Direttore Tecnico?

Messaggioda Elena » gio apr 01, 2010 11:02 am

Salve,
Sto per aprire un portale turistico che si occuperà della vedita solo del soggiorno e non di pacchetti turistici, non si chiamerà quindi Agenzia di Viaggi. Vorrei sapere se è possibile vendere il solo soggiorno appunto, con una commmione richiesta solo alla strttura ricettiva, quindi io sarei solo il tramite, dato che il pagamento avviene tra l'hotel x e il turista. In questo caso posso fare a meno della figura del direttore tecnico? La regolamentazione in merito non è molto chiara purtroppo,
Grazie mille,
Elena
Elena
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 01, 2010 10:58 am

 

Re: Portale Turistico, Direttore Tecnico?

Messaggioda consulente viaggi » mer mag 19, 2010 10:23 am

L'agente di viaggi espleta, nel 90% dei casi un'azione di intermediazione sia quando vende un solo servizio che sia un albergo, un autonoleggio, un transfer o un pacchetto viaggi. Alla luce di quanto detto, tu rappresenteresti esattamente la stessa figura, pur intermediando solo servizi alberghieri. Quindi................. licenza di agenzia di viaggi.
consulente viaggi
Membro Junior
Membro Junior
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 19, 2010 8:38 am

  • Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron