Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.
da Elena » gio apr 01, 2010 11:02 am
Salve,
Sto per aprire un portale turistico che si occuperà della vedita solo del soggiorno e non di pacchetti turistici, non si chiamerà quindi Agenzia di Viaggi. Vorrei sapere se è possibile vendere il solo soggiorno appunto, con una commmione richiesta solo alla strttura ricettiva, quindi io sarei solo il tramite, dato che il pagamento avviene tra l'hotel x e il turista. In questo caso posso fare a meno della figura del direttore tecnico? La regolamentazione in merito non è molto chiara purtroppo,
Grazie mille,
Elena
-
Elena
- Nuovo del Forum

-
da consulente viaggi » mer mag 19, 2010 10:23 am
L'agente di viaggi espleta, nel 90% dei casi un'azione di intermediazione sia quando vende un solo servizio che sia un albergo, un autonoleggio, un transfer o un pacchetto viaggi. Alla luce di quanto detto, tu rappresenteresti esattamente la stessa figura, pur intermediando solo servizi alberghieri. Quindi................. licenza di agenzia di viaggi.
-
consulente viaggi
- Membro Junior

-
Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite