Sto aprendo una srl che ospiterà on line tre hotels

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

Sto aprendo una srl che ospiterà on line tre hotels

Messaggioda Massimo » gio gen 29, 2009 6:03 pm

Buonasera,
sto aprendo una srl che ospiterà sul suo sito tre hotels, che avranno il loro minisito on line con il proprio booking on line e gestiranno da loro tutto dalla prenotazione al pagamento alle cancellazioni alle info.
La srl curerà il portale di prenotazione on line curando l'indicizzazione del portale, il mantenimento e la manutenzione, registrerà il dominio, sarà titolare del dominio, aggiornerà i minisiti degli hotels e fatturerà mensilmente su base statistica delle prenotazioni andate a buon fine una commissione agli hotels ospiti.
Come va inquadrata legalmente questa attività? ricade nelle O.T.A. o nelle adv o no? c'è bisogno di Licenza di adv on line? o no? deve stipulare un'assicurazione?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre pronte ed esaudienti risposte. :)
Massimo
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 29, 2009 5:38 pm

 

Re: Sto aprendo una srl che ospiterà on line tre hotels

Messaggioda turismoefisco.it » ven feb 06, 2009 9:48 am

Salve,
se la società si limita alla manutenzione e alla gestione pubblicitaria del sito facendo in modo che ogni contatto venga effettuato con il cliente da ciascun hotel che autonomamente provvederà alla prenotazione e alla riscossione degli acconti e dei saldi e alla fornitura dei documenti ( voucher, conferma prenotazione, fattura etc) non c'è necessità di autorizzazione amministrativa ( agenzia di Viaggio - provincia ) nè quella per la gestione dell'e-commerce ( Comune).
L'importante è che sia ben chiaro sia di fronte all'utente che entra nel sito ( responsabilità verso l'utente ) sia nei confronti degli Hotel ospitati che la gestione è a carico loro; in caso di problematiche varie risponderà il singolo hotel per la sua responsabilità oggettiva in quanto il contratto si perfeziona tra l'utente e l'hotel

saluti
:D
turismoefisco.it
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 399
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:07 am

Re: Sto aprendo una srl che ospiterà on line tre hotels

Messaggioda Massimo » lun feb 09, 2009 10:05 am

Grazie per la risposta.
Saluti.
Massimo
Massimo
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 29, 2009 5:38 pm

  • Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti