Touristech, Milano 6 e 28 novembre 2008

Qui si parla di turismo online, siti web per hotel e turismo, web marketing turistico, tools, social network, revenue e brand reputation. Racconta e discuti del tuo lavoro, incontra colleghi, aiutaci e condividi le tue informazioni ed esperienze.

Touristech, Milano 6 e 28 novembre 2008

Messaggioda FMongiello » sab ott 11, 2008 1:10 pm

Immagine

Ritorna TOURISTECH SUMMIT 2008, alla sua III edizione, l’innovativo evento B2B dedicato al mondo dell’ospitalità e del turismo. Quest’anno saranno due le occasioni per presentare prodotti e soluzioni e conoscere i migliori players del settore: il TOURISTECH SHOW (6 Novembre) e il TOURISTECH SUMMIT (28 Novembre).

L’innovativo evento B2B internazionale, giunto alla terza edizione e presentato da Wireless, è completamente dedicato alle Tecnologie ICT e multimediali per l’ospitalità e l’intrattenimento.

Il TOURISTECH SHOW si svolgerà la mattina del 6 Novembre, presso l’Università degli Studi Milano—Bicocca in occasione del Decennale di attività accademica. Il turismo 2.0 sarà discusso all’interno di un’ambiziosa iniziativa di Wireless, denominata TITE (Take It Easy), un progetto di 3 giornate (dal 5 al 7 Novembre) che si pone l’obiettivo di creare un punto di incontro per gli operatori pubblici e privati, che analizzano e gestiscono il rapporto tra tecnologie e pubblico (Istituzioni, Aziende, Università, Media). Il progetto TITE vuol creare una vetrina sia per le tecnologie più innovative ipotizzabili per Expo 2015, sia per quelle già presenti nei centri di ricerca di Università e Aziende.
Le sessioni di conferenza saranno affiancate dalla continua opportunità di incontro con gli operatori del settore, all’interno dell’area espositiva vicina alla sala conferenze.
All’interno di questa iniziativa, le sessioni relative al Turismo 2.0, ospitalità e grandi eventi si svolgeranno i co-location con altri eventi, che amplificheranno le opportunità di incontro e di business per i partecipanti:

* La VII di Telemobility Forum 2008 l’unico appunta mento internazionale in grado di collocarsi quale riferimento per il mondo della navigazione satellitare.
* La I edizione italiana di IWCE - International Wireless Communications Exposition & Conference l’evento americano leader nelle tecnologie per gli operatori attivi nei settori emergenza, sicurezza, polizia, protezione civile e homeland security.
* La I edizione di Innovexpo 2015 il primo appuntamento sulle tecnologie innovative per Expo 2015, Fiere e per i Grandi Eventi in generale che ha come obiettivo quello di realizzare un punto di incontro per i player della filiera della “festivalisation industry” italiana ed europea.

Dopo l’anteprima business offerta dal Touristech Show, grazie al supporto del Forum della Net Economy e alla collaborazione di Confindustria Assotravel, che garantiranno all’agenda dei lavori interventi di qualità e relatori di prestigio, l’evento vero e proprio, il TOURISTECH SUMMIT, avrà luogo il 28 Novembre a Palazzo Isimbardi (Sala Affreschi), storica sede della Provincia di Milano, dove si potranno ascoltare interventi di alto profilo e le esperienze delle migliori soluzioni per il mondo del turismo e dell’ospitalità 2.0.

Aziende emergenti e player consolidati del mercato presenteranno le proprie soluzioni e offerte commerciali, mentre i partecipanti trovano occasioni di interazione e approfondimento, per poter vivere un’esperienza dinamica, stimolante e produttiva.

Tra i temi chiave hanno spazio le nuove tecnologie al servizio dell’ospitalità che stanno cambiando il volto a musei, mostre, strutture sportive, culturali, aziendali. Ma anche strumenti hardware e software che permettono agli operatori turistici di offrire servizi on-line ai potenziali clienti tra cui remote booking/ticketing, Web Contact center e CRM, Virtual Tour (3D), TV turistiche e tematiche (IP TV, DTT, Sat).

Diverse le aree di interesse specifico:

Tecnologie on line
In questa categoria troviamo tutti gli strumenti software e hardware che permettono agli operatori turistici, ai gestori di eventi, di parchi e di musei di offrire informazioni e servizi on-line ai potenziali clienti, prima ancora della visita o a complemento della stessa:
• Remote booking / ticketing
• Web contact center e CRM
• Web marketing & promotion (email campaign, search engine positioning)
• Virtual visit (3D) e remote webcam
• Virtual turist info office e tecnologie di help desk vocali
• Directory e Portali specializzati
• Gestione community e agende
• TV turistiche e tematiche (IP TV, DTT, Sat)
• Web streaming
• Servizi informativi su VoIP
• Tecnologie Wi-Fi per la creazione di HotSpot turistici

Tecnologie on site per l’accoglienza e l’intrattenimento
Prodotti e servizi, utilizzabili on-site durante un evento, in un parco, in un museo o in una località turistica in generale come, ad esempio:
• Tecnologie di presentazione visuale (sistemi audiovideo, sistemi di
illuminazione/suono, sistemi 3D)
• Animazioni e installazioni grafiche e multimediali
• Sistemi interattivi (totem, postazioni multimediali, postazioni gioco/
edutainment, animazioni museo)
• Guide interattive e sistemi di localizzazione indoor

Tecnologie Mobili
• Sistemi di informazione, remainder e prenotazione via SMS/MMS
• Servizi informativi location-based via cellulare
• Guide e agende mobili su smartphone o PDA
• Servizi di assistenza ed emergenza per categorie protette (anziani,
disabili)

Touristech Summit conferma così la sua vocazione di manifestazione internazionale per coinvolgere le organizzazioni e gli individui che operano nella “prima linea” del settore turistico e culturale, attestandosi come summit europeo dove presentare, sia con momenti dimostrativi sia con speech specifici, tutte le novità hi-tech realizzate per il mondo del turismo e dell’ospitalità in generale, delle mostre, degli allestimenti multimediali e degli eventi culturali, sportivi e aziendali.

Location
TOURISTECH SHOW - Università degli Studi Milano Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 - 20126—Milano

TOURISTECH SUMMIT - Palazzo Isimbardi—Sala Affreschi
Ingresso da via Vivaio 1 e da corso Monforte 35 - 20122 Milano


Informazioni e contatti:
Organizzazione
Immagine

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11 - 20149 Milano
http://www.touristech.com

Francesca Zocchi
fzocchi@gowireless.it
Tel. 02 48517925

Sales
Ufficio commerciale
Tel. 02 48517925

Conference Manager
Cinzia Camere
ccamere@gowireless.it
Avatar utente
FMongiello
Amministratore
 
Messaggi: 309
Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:44 pm
Località: roma

 
  • Condividi

Torna a Forum Web Marketing Turistico Alberghiero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite